Primo portale web per il Comune di Melendugno

Finalmente una buona notizia per il turismo di Lecce: è stato infatti realizzato il primo portale sul web dedicato interamente al comune di Melendugno, in provincia di Lecce.

Il sito è stato inaugurato dall’assessorato al turismo con a capo Annaelisa Prete. Il nome del sito è MelendugnoToYou attualmente attivo e reso accessibile da meno di un mese. Questo portale è stato creato per porre fine alla barriera tra turismo e organizzazione dei servizi turistici, ponendo come obiettivo principale quello di migliorare la coordinazione dei servizi, integrare importanti attività e valorizzare il patrimonio storico, artistico e marino che possiede un Comune come quello di Melendugno. Molto spesso quando si viaggia ci si concentra sulle bellezze più conosciute del luogo, reputandole le più belle e le uniche che valga la pena visitare; ma la maggior parte dei luoghi più belli e affascinanti non si conoscono nemmeno, per questo si perde la vera essenza del viaggio. Consultando questo portale ci si sentirà guidati alla scoperta di un territorio unico nel suo genere ricco di arte e paesaggi indimenticabili.

Ovviamente questo portale non si sostituisce a quello istituzionale del comune di Melendugno, ma si affianca per sostenere e incoraggiare il turismo in questo luogo davvero incantevole.

Grazie a questo portale, si potrà conoscere ogni luogo che merita di essere visitato e ammirato dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Non mancano di certo le foto a Torre dell’Orso e a San Foca – le 2 marine del comune di Melendugno che ospitano alcuni dei più attrezzati villaggi turistici in Salento – ma sono state inserite anche altre sezioni che permettono di venire a conoscenza delle ultime news locali, dei ristoranti più tipici della zona e i luoghi migliori dove dormire: insomma, un vero e proprio consulente di viaggio aggiornato costantemente e ideale per chi decide di visitare queste terre meravigliose in ogni suo aspetto.

Nel sito sono state inserite anche informazioni utili per i viaggiatori come le previsioni del meteo, i numeri utili e quelli da chiamare in caso di emergenza, eventi imminenti e futuri e tutte le fotografie necessarie a catturare l’attenzione di grandi flussi di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Saper valorizzare il proprio territorio è  molto importante, ma farlo nel modo giusto è un’arte… e in questo portale sembrerà di trovarsi in una favola da voler vivere a tutti i costi. Finalmente un modo innovativo per far conoscere meglio il proprio territorio e valorizzarlo al meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *