Il Numero Verde e i suoi Vantaggi

Se ti stai chiedendo a cosa può servirti un Numero Verde ecco alcuni motivi che potrebbero convincerti ad utilizzarne uno.

Il Numero Verde infatti, può portare alla tua azienda numerosi benefici, ed è in grado di mettere le ali al tuo marketing, soprattutto per tutti i siti di e-commerce.

Da alcuni sondaggi per esempio, è emerso come i numeri gratuiti possano far diminuire del 50% la restituzione dei prodotti da parte dei clienti. Questo perché, avendo a disposizione un interlocutore che può risolvere dubbi e problemi in tempo reale, si evita che i prodotti in questione vengano rispediti al mittente.

Altro aspetto molto importante è che il numero verde è in grado di dare un senso di credibilità al tuo business, perché indica che dietro quel numero c’è pronta una persona al tuo servizio, in grado di rispondere ad ogni tuo dubbio o richiesta e questo può quindi attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli che sono già tuoi clienti.

Tutto questo a fronte di una spesa, relativa al servizio, per l’azienda trascurabile, in quanto i benefici superano di gran lunga i costi. Si tratta comunque di un servizio prepagato come quello di Numero Verde 800 che può essere attivato istantaneamente, senza costi di avviamento e monitorato in ogni istante grazie all’accesso al pannello di controllo online, e che non prevede canoni o bollette, quindi del tutto trasparente e gestibile al meglio.

Inoltre possono essere cambiati in ogni momento i numeri di destinazione, che possono essere telefoni fissi oppure cellulari, e si possono impostare i giorni e le ore in cui si desidera ricevere le telefonate.

È importante quindi non sottovalutare il servizio del numero gratuito per gli utenti perché si tratta di un vero e proprio strumento di marketing, immediato ed efficace in grado di dare una spinta importante al tuo business.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *