Come mettere in moto il tuo marchio

Decorazione veicoliNegli ultimi anni, si sta diffondendo sempre di più anche in Italia l’utilizzo delle decorazioni su veicoli aziendali come metodo di marketing. Si tratta di una soluzione che permette di far circolare e far visualizzare il proprio brand e il proprio messaggio pubblicitario potenzialmente a tantissime persone: in pratica più questi mezzi aziendali percorrono kilometri e strade e sempre di più saranno le persone che potranno incontrarli.

Ma di cosa si tratta nello specifico? In pratica vengono utilizzate delle pellicole in vinile adesive che possono avere qualsiasi forma e colore, dai colori semplici a quelli opachi o lucidi, a quelli mimetici ed infinite altre soluzioni. Queste pellicole vengono applicate sulla carrozzeria dell’automezzo che risulterà così personalizzato con il marchio aziendale e con il messaggio che si vorrà comunicare.

Da tenere in considerazione poi il fatto che queste pellicole sono anche protettive della carrozzeria, non la rovinano, e sono anche facilmente rimovibili per qualsiasi necessità o per un cambio di messaggio pubblicitario.

Ci sono poi aziende specializzate in decorazione veicoli, come per esempio Bonetti a Reggio Emilia, che da anni propongono soluzioni personalizzate per auto e camion e per ogni necessità. Dalle fotografie alle immagini alle parole, tutto può essere utilizzato e applicato per far colpo su tutti coloro che le osserveranno.

Si tratta di avere una efficace soluzione pubblicitaria a poco prezzo, anche l’imposta pubblicitaria comunale è altrettanto ridotta, e spesso, per un numero maggiore di veicoli, il prezzo finale sarà abbassato.
Perché non approfittare quindi di questa semplice e pratica soluzione per mettere in risalto il proprio brand?

Tra l’altro alcune statistiche del settore hanno evidenziato come questo tipo di comunicazione mobile sia molto più efficace rispetto alla tradizionale pubblicità all’aperto, ed è per questo motivo che ci sono addirittura attività che offrono dei compensi in cambio dell’applicazione sulla propria autovettura di un messaggio pubblicitario e di un certo numero di km percorsi con la stessa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *