Bentornato al Vintage

Dagli anni Sessanta e Settanta si mescolano al nostro presente nell’arredamento per negozi o per bar e lounge bar, ma anche per l’arredamento pub, i mobili in stile new pop e vintage!!!
Da New York a Tokio fino a Londra serpeggia il vintage a farci ricordare il “come eravamo” dei nostri genitori e nonni!

Deliri ordinati di optical art che rinascono in contrasti di toni netti: bianco e nero, rosso e blu, verde e azzurro. Non è tempo di indugiare: osiamo con i mobili vintage!
Le avviluppanti geometrie oppure la dolcezza dei fiori stilizzati quasi nipponica faranno da carta da parati perfetta per posizionare altrettanti colorati e retrò pezzi di arredo come i divani e le poltrone, i rinati pouf e le lampade anni ’70.
La straordinaria visionarietà dei fumetti e della grafica digitale fanno degli oggetti di arredamento come i ventilatori a elica e jukebox con 45 giri in vinile un cult da godere a piene mani!

Dal design d’autore sino ad arrivare agli oggetti trovati nei negozi di antiquariato, ma anche con mobili restaurati, molte vetrine oggi riescono ad attirare lo sguardo dei passanti. Si tratta di oggetti che spesso ormai hanno assunto l’aura del mito, e che il design vintage ci aiuta a riscoprire, a reinventare, a farci vivere delle sensazioni di un moderno già vissuto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *